L’Australia è la più grande isola del mondo e il più piccolo continente: 7 milioni e 600.000 Km² di superficie dove vivono appena 20 milioni di persone.
Terra di contrasti, città cosmopolite e spettacolari risorse naturalistiche – foreste, fiumi, cascate spettacolari, deserti, spiagge incredibili, la Grande barriera Corallina – vanta sconfinati spazi d’impareggiabile bellezza, immensità e maestosità. Da Queensland a Melbourne e da Sydney a Perth, rimarrete estasiati dagli splendidi colori e dai contrasti delle sue vaste terre.
E’ in Australia, incredibile insieme di ecosistemi, che si trovano, più che altrove, tracce e conferme dell’era preistorica.
Sydney è la più grande e antica città d’Australia, costruita intorno a un’importante insenatura che ospita il famoso porto dove nel 1770 James Cook gettò l’ancora. Vivacissima città e centro culturale del continente, ospita la celebre e avveniristica Opera House, il famoso ponte sulla baia, lo storico quartiere Rocks e le incantevoli spiaggie di Manly e Bondi oltrechè il vittoriano quartiere di Paddington.
Capitale dello stato del Victoria e capitale culturale dell’Australia, Melbourne è una città dall’aspetto europeo, in cui si respira un’atmosfera colta e raffinata. Ricca di contrasti, con un panorama elegante architettura vittoriana ed imponenti grattacieli.
L’Australia centrale è una meta turistica senza eguali. Qui troviamo il celeberrimo Ayers Rock, Uluru per gli aborigeni, il più grande monolito del mondo, la cui altezza arriva fino a 348 metri ergendosi dalle sabbie che lo circondano e Alice Spring con la sua atmosfera e architettura pioneristica.
Alice Springs seconda città del Northern territory, anche se diversa dalle altre città australiane, è una vera oasi nel deserto. La città offre tutto quanto è possibile offrire. Nella via pedonale Todd Mall è possibile vedere e acquistare dell’ottimo artigianato aborigeno. E’ inoltre il punto di partenza per esplorare il deserto rosso australiano.
Un viaggio così non può che concludersi tuffandosi nelle meravigliose acque cristalline delle lagune polinesiane.