… da vivere insieme!!!
Il Sudafrica è un Paese straordinario, pieno di vita, che vi accoglie con savane sconfinate, deserti a perdita d’occhio, maestose montagne, scogliere rocciose e lunghe spiagge solitarie. Un viaggio in Sudafrica offre l’emozione degli incontri ravvicinati con gli animali liberi nel loro habitat naturale, soprattutto con i famosi Big Five – elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo. Rimarranno impresse nella vostra memoria anche città modernissime, vibranti di suoni e di colori, tutte diverse tra loro per atmosfera ed architettura e ricche di spunti. Gli infuocati tramonti vi lasceranno senza fiato, così come le esperienze adrenaliniche ed avventurose che si possono vivere a contatto con la natura. Sudafrica è anche trionfo di gusti e sapori, un viaggio alla scoperta dell’arte culinaria del Paese, dove la cucina raffinata e varia si sposa perfettamente ad ottimi vini rinomati in tutto il mondo. Questo e molto altro è il Sudafrica, un luogo affascinante e magnetico che vi rimarrà impresso nel cuore.
Se la luna di miele è simbolo dell’inizio di una vita in comune, la scelta della destinazione non può essere lasciata al caso: occorre che sia una fuga romantica dal mondo e dal quotidiano, che lasci tutto il tempo e lo spazio agli sposi per godersi al meglio i primi momenti della vita a due, e che dia loro la possibilità di essere viziati e coccolati mentre intorno natura e paesaggi danno il meglio di sé. Ecco perché dopo uno stimolante viaggio in Sudafrica, Mauritius è la scelta vincente.
Le spiagge candide bordate da alberi di filaos e palme, l’acqua blu e turchese del mare protetto dalla barriera corallina e le montagne dai riflessi color smeraldo sono solo la meravigliosa cornice: infatti sull’isola sono presenti alberghi e resort che sembrano nati per essere rifugio di una fuga d’amore. Eleganza, raffinatezza e romanticismo contraddistinguono architetture e ambienti, mentre il servizio, attento e allo stesso tempo discreto, permette agli sposi di godere appieno di un rifugio d’amore privato con tutti i confort di un servizio esclusivo.
Oltre ai servizi e alle numerose attività a disposizione degli ospiti, ci sono centri benessere e spa per godere al meglio il proprio soggiorno e fare della luna di miele una vera e propria cura di bellezza.
Mark Twain, arrivando sull’isola, ebbe a dire: “Bisogna desumere che Mauritius è stata creata prima del paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius”; ma anche tanti altri grandi scrittori, compreso il raffinato esteta Baudelaire, furono ammaliati dall’atmosfera da Eden di quest’isola persa nell’Oceano Indiano.
Scegliere Mauritius come meta per il proprio viaggio di nozze significa in primo luogo avere la certezza di ambientare il “viaggio di una vita” nella più stupefacente e romantica delle scenografie.
Anche chi non vuole solo mare tropicale, spiagge e tramonti trova a Mauritius la meta ideale del suo viaggio di nozze: gli interni dell’isola infatti sembrano fatti per le esplorazioni e le escursioni, adatte a ogni livello di preparazione fisica, in uno scenario naturale verdissimo che si inerpica sui pendii vulcanici delle alture. E la vita quotidiana sull’isola? Uno stimolante melting pot di storie, etnie e culture, che si riverbera nelle architetture cinesi, indiane e arabeggianti, nell’alto livello della gastronomia creola, nelle coinvolgenti musiche tipiche che hanno l’antico ritmo dell’Africa e le armonie esotiche dell’Asia.
E se siete alla ricerca della più romantica delle idee, perché non sposarsi a Mauritius? L’iter burocratico è semplicissimo: in quindici giorni si ottengono i documenti necessari, sia per i matrimoni civili che per quelli religiosi, e la maggior parte degli hotel e dei resort potrà aiutarvi nell’organizzazione di ogni minimo dettaglio, dai fiori agli abiti, e senza dimenticare il banchetto, rendendo anche la preparazione della cerimonia un momento incredibilmente rilassato e lontano dalle ansie e dagli intoppi di un matrimonio comune.
Scegliete il volto dell’isola che più vi piace, e portate solo voi stessi e il vostro amore: lasciate che al resto pensi Mauritius.